Ho sbagliato tanto e questo mi ha permesso di crescere e imparare, ho deciso di condividere la mia esperienza per aiutare le persone che come me, si sono ritrovate sole, senza una guida e senza consigli sulla gestione di una attività.
Certo il mestiere lo conosci bene, non avresti aperto una attività altrimenti, ma la verità e che nessuno ti ha insegnato come essere un buon imprenditore, nessuno ti ha spiegato come: redigere al meglio le offerte, trattare con le banche, creare relazioni referenziate con i clienti, nessuno ti ha parlato ci come analizzare l’andamento economico e finanziario della tua attività, chiunque partendo da zero si ritrova privo qualsiasi di punto di riferimento. Sei solo devi fare tutto tu, ed il tempo per te e le tue passioni, non esiste più.
ElettroAzienda™ è il punto di riferimento che mancava e che va aldilà della semplice conoscenza tecnica del lavoro, sicuramente sarai bravissimo a svolgere il tuo lavoro, come sono sicuro sarai dotato di conoscenze tecniche impiantistiche che ti permettono di essere richiesto ed apprezzato sul mercato. Ma questo non basta più!
Il Metodo che voglio farti conoscere lo utilizzo tutt’ora nella mia azienda, ed è basato sulla reale esperienza di chi fa il tuo stesso lavoro, ma che al tempo stesso si è focalizzato nel miglioramento, organizzativo, finanziario e gestionale.
ElettroAzienda™ non è per tutti, sarà utile solo a:
- chi sta pensando avviare la propria attività in questo fantastico settore;
- chi ha appena avviato la sua impresa, ed ha bisogno di una conoscenza che va oltre il cantiere;
- chi opera già nel settore da diverso tempo, ma non è soddisfatto dell’andamento attuale o del tempo a propria disposizione;
- chi vuole far crescere la propria realtà in modo sano, sostenibile, etico e professionale;
- chi è consapevole che per migliorare ci vuole impegno e dedizione;
- chi ha già un’azienda solida che deve migliorare in alcuni ambiti, (amministrazione, finanziario, risorse umane, marketing, vendite, ecc).
ElettroAzienda™ non può aiutare:
- Chi pensa che trovare scorciatoie sia una buona soluzione;
- Chi pensa che screditare gli altri colleghi lo mette al centro dell’attenzione dei clienti;
- Chi pensa di non dover lavorare, per scoprire, capire, controllare, e gestire il suo processo aziendale;
- Chi pensa di fare tutto da solo, non ama la delega, “perché come lo faccio io non lo fa nessuno”;
- Chi pensa che la condivisione e le sinergie, siano una minaccia anziché un opportunità.
Ho deciso di condividere le mie esperienze proprio perché ritengo siano fondamentali per chi vuole crescere e migliorarsi, credo fortemente nella potenza della condivisione, nel creare nuove relazioni, che si possono tramutare anche in sinergie professionali.
Oggi giorno la forza dell’unione è uno strumento potentissimo anche per le piccole imprese, che possono fare squadra in un mercato sempre più difficile.
Condividerò questo Metodo solo con chi davvero si ritroverà allineato a quelli che sono i valori del progetto ElettroAzienda™ , pertanto se vorrai approfondire i concetti e le informazioni legate alla gestione delle Tua impresa elettrica, potrai farlo richiedendo l’adesione al progetto ed ottenendo, solo dopo una selezione, l’accesso ad informazioni uniche e preziose per Te e la tua impresa elettrica.
“Volere è Potere….solo se è seguito dall’Azione”
……a presto! Vincenzo